Ad un anno dal suo debutto nell’Alta Profumeria e dall’apertura della boutique capitolina, dopo aver affascinato il pubblico della Fashion Week di New York e Milano, la Maison Flumen Profumi chiude il suo tour di incontri internazionali esponendo la collezione di Parfum Intense e fragranze ambiente nel cuore della Ville Lumière, al 117 di rue Saint Honoré, in concomitanza con gli eventi esclusivi della Fashion Week di Parigi.

Le creazioni Flumen, sapientemente costruite nel rispetto della qualità degli ingredienti, dell’uso di materie prime naturali e ricercate, dell’autenticità del prodotto, dell’esclusività dell’accordo olfattivo, dotate di elevatissime concentrazioni di essenza, ancora una volta confermano la filosofia della Maison: l’arte di evocare attraverso i Parfum gli stati più profondi della personalità e dei pensieri.

Flumen partecipa alla Fashion Week di Parigi

Editoriale

Cresce il progetto olfattivo firmato Flumen con nuove proposte dedicate a chi ama il profumo nella sua espressione più nobile e ricercata. Dopo il felice debutto della collezione “fine fragrances“, profumi per la persona in grado di esaltare la personalità di chi ha il privilegio di indossarli, la maison capitolina presenta una raccolta di creazioni per decorare e personalizzare quegli ambienti in cui, ogni giorno, si esprimono la personalità, la vita, il lavoro e gli affetti di ciascuno di noi. Dodici fragranze caratterizzate da accordi intensi ed evocativi, in alcuni casi golosi e irresistibili: non una semplice estensione di linea ma una gamma di profumazioni concepita con le stesse caratteristiche che rendono unica la collezione corpo: massima persistenza, ottima diffusione, alta capacità evocativa ed elevata concentrazione di oli essenziali...

Flumen Collezione Casa.

Fragranze ricercate per decorare l’ambiente

Mancano pochissimi giorni all’apertura di uno degli eventi più attesi dagli appassionati di fragranze, la Milano Perfume Week, quattro giorni di fine marzo durante i quali la profumeria d’autore è pronta a stupire con le sue novità e i suoi grandi classici trasformando la città della Madonnina nella capitale internazionale del profumo. Le narici dei perfumisti, tutte indistintamente, in questi giorni puntano a Milano con un unico obiettivo: scoprire prima degli altri il brand rivelazione dell’anno, una smania che ultimamente aveva contagiato pure noi. Ma non quest’anno....

Il Meraviglioso Istante di Flumen: l’odore del presente

Quante volte abbiamo letto o sentito dire che occorre vivere nel presente, che ciò che conta è l’attimo che si sta vivendo, eppure pare sia una delle cose più difficili da realizzare. Persi in ricordi più o meno lontani o proiettati verso un futuro colmo di desideri spesso irrealizzabili, il presente ci scivola addosso e noi perdiamo l’occasione preziosa di costruire la vita che desideriamo. In fondo, si dice spesso che i ricordi portano solo una immobile nostalgia, mentre un pensiero proiettato verso il futuro spesso è foriero di ansie e preoccupazioni.

Eppure le poche, piccole occasioni nelle quali la nostra mente si ferma nell’esatto attimo presente sono la porta d’accesso a un paradiso di benessere fatto di calma e presenza di spirito. Tutto diventa chiaro, tutto ritorna dove deve essere e le dimensioni della nostra realtà assumono contorni nitidi. L’hic et nunc dovrebbe essere un modus vivendi e non una chimera che non riesce a realizzarsi e si frantuma nel caos della mente.

Flumen. A Roma l’arte del profumo emoziona

Collezione Parfum Intense:

un concentrato di ricercatezza nel segno di Flumen

9 +1, 24K, 30%, 35%, 40%. Defendit numerus, c’è sicurezza nelle cifre, solevano ripetere i latini. Ma non c’è dubbio che i numeri, spesso, tolgono poesia e magia a qualsiasi concetto che gli si metta accanto. Nel caso di Flumen invece sono necessari per raccontare la preziosità della nuova collezione appena giunta nella boutique di via Fontanella di Borghese a Roma: 9 Parfum Intense (Sorso di Quiete, Bramato Coraggio, Fugace Silenzio, Utòpia, Dama, Poesia, Ancora una volta soltanto, Rintocchi di Gioia, Ritratto Notturno), da scegliere e indossare a seconda del proprio stato d’animo e delle esigenze emotive del momento, e una Special Edition di Meraviglioso Istante, composizione tra le più amate dai cultori del marchio tanto meritarsi una versione Gold impreziosita da frammenti d’oro 24 carati che, diffondendosi con il profumo, illuminano la pelle e riflettono nello spazio circostante l’unicità dell’essenza in ogni sua dimensione. Dieci creazioni che vanno ad ampliare la ricca olfattoteca  – comprensiva già di 12 profumi ambiente per la Collezione Casa e di 22 Parfum per la Collezione Classica – con cui la maison capitolina ha debuttato nella profumeria di lusso a fine 2015.

L’Autunno è la stagione che segna il confine tra i ricordi di un assolato periodo estivo e le sensazioni di un rigoroso e bianco Inverno. E’ un tempo propizio che porta dentro di sé e nei suoi paesaggi i colori più caldi ed intensi dei giorni più belli – i rossi più infuocati, i gialli e gli aranci più squillanti – e i toni profondi dei periodi più notturni, come il blu, il viola e il nero, così  prepotenti da percepirne perfettamente il loro preciso e caratteristico risvolto olfattivo.

Sorso di Quiete e Poesia, creazioni del giovane marchio italiano Flumen, sono fragranze perfettamente aderenti alla pacata e allo stesso tempo stupefacente carica di colori e profumi autunnali. Le loro note calde e intense, assai confortevoli, vestono la pelle di chi li indossa degli ultimi raggi estivi e la bellezza multitonale dei primi giorni autunnali.

Sorso di Quiete e Poesia. Con Flumen i colori dell’autunno si trasformano in profumo.

Dama e Utòpia, la storia d’amore e di profumo di Flumen

La qualità delle materie prime, l’esclusività delle composizioni e la particolarità unica del voler raccontare gli stati più profondi e segreti dell’animo umano attraverso note olfattive, fanno diFlumen una eccellenza italiana, all’interno della complessa realtà della profumeria artistica internazionale.

Dopo la nascita della Collezione Classica composta da 22 Parfum storici e le referenze dellaCollezione Casa, nella elegante boutique romana fa il suo ingresso la Collezione Parfum Intensecomposta da 9 armonie olfattive (tutte concentrate al 30%), che fanno da cornice al bestseller di Flumen – Meraviglioso Istante – declinato in due affascinanti variazioni a tema: la “Special Edition” concentrata al 35% e la versione “Gold” concentrata al 40%, impreziosita da petali d’oro 24 carati, per inebriare i sensi, illuminando il corpo di scintillanti bagliori dorati.

© 2015 by Flumen srl Via della Fontanella di Borghese n. 41

 

06-68307635   |  flumen@flumenprofumi.com

  • Facebook Black Round
  • Instagram Black Round